Conferenza delle Donne Democratiche

DONNE DEMOCRATICHE PER CAMBIARE INSIEME LA POLITICA

Il 16 Dicembre alle ore 16.30 presso il circolo ARCI di Pappiana si terrà un incontro programmatico delle donne del Partito Democratico aperto a tutte/i le/gli iscritte/i e le/i simpatizzanti del partito per scrivere insieme il manifesto del coordinamento delle donne del PD sangiulianese.

Il coordinamento delle donne del Pd sarà uno strumento fondamentale delle donne e del PD per rilanciare la politica locale sui temi delle politiche di genere. Infatti, in momenti di difficoltà economiche generali le donne, e non solo loro, sono particolarmente svantaggiate nel mondo lavorativo ed hanno sempre maggiori difficoltà sia a partecipare attivamente alla politica che ad esprimersi nella società. Le donne che sono riuscite a mantenere un’attività lavorativa vedono sempre maggiori difficoltà nella conciliazione con gli impegni familiari, giacché anche i servizi di assistenza per l’infanzia o per gli anziani vedono un continuo ridimensionamento. Per questo è importante che vi siano politiche atte a contrastare queste forme di disuguaglianza che creano disagio diffuso in tutta la società.

Questa iniziativa, necessaria per definire gli obiettivi del coordinamento delle donne del PD, darà il via ad una campagna di ascolto sui temi delle politiche di genere affrontate in modo più ampio possibile per poter raccogliere i suggerimenti delle donne sulle politiche locali.

Convenzione Donne Democratiche

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

Vedi altri articoli in: Comunicati Stampa, Donne, Iniziative, Primo Piano