“Consapevolezza del passato e curiosità per il futuro: l’unico modo per vivere bene il presente.”

Walter Veltroni

Prossimi Eventi

Facebook Post

21 ore fa

PD San Giuliano Terme

Il Revenge porn è una nuova forma di violenza contro le donne.
Ne parlano Morena Bigini, Laura Boldrini, Lucia Bongarzone, Donatella Fornaciari e Valeria Valente. Moderate da Letizia Magnani.

#giornatacontrolaviolenzasulledonne
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

🤝 GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE 2020

Il Comune di San Giuliano Terme aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2020 che ricorre oggi, mercoledì 25 novembre.

Lara Ceccarelli, assessora alle pari opportunità: "Aderiamo come ogni anno a questa importantissima giornata che ci permette di incentrare l'attenzione su un tema che purtroppo resta sempre attuale: la violenza contro le donne. Per l'occasione, abbiamo esposto il drappo rosso dalle finestre del palazzo comunale, mentre purtroppo non è stato possibile organizzare la classica iniziativa al Teatro Rossini di Pontasserchio causa Covid-19. I numeri del Centro antiviolenza di Pisa nel 2020 sono molto preoccupanti, segno che le istituzioni devono incrementare il loro impegno e la situazione di emergenza sanitaria che persiste non ha certo aiutato, anzi. A nome mio e di tutta l'amministrazione comunale ringrazio la Casa della Donna Pisa e Giovanna Zitiello e Francesca Pidone, rispettivamente coordinatrice del Centro antiviolenza della Casa della Donna di Pisa e coordinatrice del Telefono Donna. Il loro è un lavoro enorme che abbiamo il dovere di sostenere per una società più giusta".

Qui tutte le informazioni, i contatti e il comunicato stampa della Casa della Donna di Pisa: bit.ly/3m4f4LH

La notizia sul sito istituzionale: bit.ly/2V26kKe
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

✅ Filippo Pancrazzi è il nuovo assessore all'ambiente

🔎 Filippo Pancrazzi è il nuovo assessore all'ambiente del Comune di San Giuliano Terme.

Si è insediato ufficialmente oggi, giovedì 19 novembre, e rileva le stesse deleghe di Daniela Vanni, che ha ricoperto l'incarico fino allo scorso settembre: politiche per l’ambiente, l’agricoltura, la biodiversità, la difesa del suolo e la partecipazione.

Classe '78 e di professione guida ambientale escursionistica, Pancrazzi si è laureato nel 2004 in Scienze tecnologiche per l'ambiente curriculum agro-forestale e ha preso la laurea specialistica nel 2010 in Gestione e tutela dell'ambiente agroforestale.

Per quanto riguarda la sua esperienza politica, Filippo Pancrazzi è stato consigliere comunale dal 1999 al 2004 eletto nelle file dei Democratici di Sinistra.

Il suo percorso comprende anche la segreteria comunale della Sinistra Giovanile e il ruolo di segretario del circolo Ds e poi Pd di Pontasserchio - San Martino a Ulmiano - Sant'Andrea in Pescaiola. Fino alla sua nomina ad assessore ha fatto parte della segreteria dell'unione comunale del Partito Democratico di San Giuliano Terme.

Filippo Pancrazzi: "L'eredità di Daniela Vanni, che ringrazio molto, è pesante perché ha svolto un gran lavoro nei quattro anni di assessorato. Troverò quindi una situazione favorevole e non vedo l'ora di iniziare. Ricoprire l'incarico di assessore nel Comune dove sono nato e cresciuto e in cui ho iniziato la mia esperienza politica è un onore: per me è un po' un ritorno dopo molti anni dall'ultima volta nel luogo dove si prendono le decisioni per il bene dei cittadini. Per questo, assicuro fin dal primo giorno il massimo impegno e ringrazio il sindaco Sergio Di Maio per la fiducia".

Matteo Cecchelli, segretario comunale del Partito Democratico: "Desidero anch'io rivolgere un grande ringraziamento a Daniela Vanni per il lavoro di questi anni e faccio un grande in bocca al lupo a Filippo: San Giuliano Terme dal punto di vista ambientale è un esempio, tra gestione virtuosa dei rifiuti e biodiversità, quindi il lavoro da portare avanti è complesso ma anche molto gratificante e sono certo che lo svolgerà nel migliore dei modi. Per quanto ci riguarda, come unione comunale del Partito Democratico e gruppo consiliare, avrà tutto il nostro sostegno".

Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme: "Auguro un buon lavoro all'assessore Pancrazzi, che sono certo si inserirà rapidamente nei meccanismi della Giunta. Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Daniela Vanni per il lavoro di questi anni, certo che sarà portato degnamente avanti da Filippo".
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

Una comunità che cammina insieme è per noi

Una comunità che si cura...

del posto in cui vivi

Una comunità che conosce il territorio e lo rispetta. Che lo vive tutti i giorni. Che lo valorizza. Che lo rende sicuro. Che lo difende. Che lo preserva.

Una comunità che ricicla e riusa. Che è sostenibile a basso impatto. Che si muove senza fare file. Che va in bici. Che usa i mezzi pubblici.
Una comunità che non si dimentica di te.

dei bambini, dei giovani e degli anziani

Una comunità che ti fa crescere. Che valorizza la conoscenza. Che è sana e fa sport. Che gioca insieme. Che vive all’aperto.

Una comunità che ti aiuta a conciliare famiglia e lavoro. Che aiuta i genitori con bambini piccoli.

Una comunità che fa convivere le generazioni.

dei propri valori

Una comunità che non dimentica. Che è nata dalla resistenza. Che rispetta le regole e gli altri. Che crede nella storia. Che pensa alle persone.

Una comunità che rifiuta la violenza. Che vuole le pari opportunità. Che crede nell’integrità.

Una comunità libera di esprimersi.

del tuo futuro

Una comunità che sa pianificare. Che guarda lontano. Che ti sostiene. Una comunità a misura di persona.

Una comunità che ama il monte e l’ambiente. Una comunità di artisti e artigiani. Che crea lavoro e opportunità.

della tua vita

Una comunità che ti ascolta. Che ti facilita la vita.

Una comunità digitale. Che innova. Che ti dice la verità.

Una comunità presente. Che pensa a te e alla tua famiglia. Che risolve i problemi.

di te

Una comunità solidale. Una comunità in cui tutti stanno meglio. Una comunità che include. Che si fonda sul reciproco rispetto. Che ha il coraggio di accogliere. Che non lascia indietro nessuno. Che non ha bisogno di urlare.

Una comunità insieme ad altre comunità limitrofe. Che lotta per i diritti di tutti.

Ti proponiamo una comunità possibile.
Cammina con noi!

Video in evidenza

Notizie


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /web/htdocs/www.pdsangiulianoterme.it/home/home/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 184