“Consapevolezza del passato e curiosità per il futuro: l’unico modo per vivere bene il presente.”

Walter Veltroni

Prossimi Eventi

Facebook Post

2 giorni fa

PD San Giuliano Terme

♻️🚛 BANDO GEOFOR: APERTE LE OFFERTE PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI - La maggioranza sangiulianese: un fallimento su tutta la linea, il CdA deve dimettersi

Oggi 13 dicembre è stata aperta l'unica offerta pervenuta a Geofor per il servizio di raccolta rifiuti porta a porta nei comuni di San Giuliano Terme, Vecchiano, Calci, Vicopisano, Pisa e Cascina. Unica offerta presentata dall'associazione temporanea di imprese, ATI ed Ecotrasporti, che propone nuovamente il contratto Multiservizi invece del contratto FISE. Ed è proprio dal comune termale, dove la maggioranza ha dato battaglia a Geofor affinché fossero garantiti parità di salario a parità di mansione al fine di garantire una adeguata retribuzione ed efficentare il servizio, che si alza nuovamente la protesta.
I rappresentanti del PD San Giuliano Terme, Sinistra Unita per un'Altra San Giuliano, San Giuliano Terme Futura, e Democratici Riformisti Insieme Per San Giuliano Terme intervengono: "Geofor ha fallito su tutta la linea. Il CDA deve dimettersi." Lapidari i partiti sangiulianesi "Sono stati traditi gli impegni presi dal presidente Fortini con gli operatori, la prefettura e le amministrazioni comunali. Geofor fa economie sulla pelle dei lavoratori con un adeguamento dei contratti al ribasso; aumenta la Tari ai cittadini, non migliora il servizio. L'azienda è andata nella direzione opposta alle nostre richieste."

La notizia di oggi conferma i dubbi e le contestazioni fatte dai partiti sangiulianesi nei mesi scorsi a Geofor, quando anche gli scioperi dei lavoratori ed i disservizi sono stati molteplici. "Crediamo sia l'epilogo di un modello di gestione nella raccolta dei rifiuti che non funziona" concludono i rappresentanti della maggioranza "il modello impostato con la legge regionale va cambiato. I gestori unici non sono mai partiti, le società di gestione non rispettano i mandati politici e ci rimettono lavoratori e cittadini. La Regione deve mettere mano alla questione rifiuti con una revisione della legge affinché siano garantiti i diritti dei lavoratori, ci sia una gestione efficiente del ciclo e siano premiati maggiormente i comuni virtuosi che hanno alte percentuali di raccolta differenziata.
Siamo a pochi giorni dall'approvazione del bilancio di previsione 2020, le delibere sulla Tari ci saranno solamente per il rispetto delle norme e per non bloccare l'attività dell'amministrazione. Congeleremo la determinazione delle tariffe in attesa di chiarire la questione Geofor.
La nostra battaglia continua."
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

3 giorni fa

PD San Giuliano Terme

#manovra2020L'emergenza climatica e ambientale è una priorità assoluta. Stiamo parlando della vera grande crisi del nostro tempo, che mette a rischio l'umanità, pone in conflitto lavoro e salute, crea disuguaglianze, produce catastrofi, dissesto, migrazioni.

Dopo anni di tentennamenti, finalmente l'Italia avrà il suo Green New Deal. Per il prossimo triennio, il governo ha infatti stanziato oltre 10 miliardi di euro (50 miliardi fino al 2035) per costruire un piano di riconversione verde che prevede il sostegno all'innovazione intelligente, allo sviluppo sostenibile, alla mobilità alternativa, alle fonti di energia rinnovabili, alla circolarità delle dinamiche economiche.

Questo è il tempo di scegliere da che parte stare. E noi vogliamo trasformare questa battaglia vitale in una straordinaria occasione di crescita economica, sociale e culturale. Vogliamo fare del nostro Paese un esempio da seguire.

Perché un'Italia più verde, più giusta e più competitiva è possibile e stiamo lavorando per realizzarla.
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

3 giorni fa

PD San Giuliano Terme

#manovra2020L'accesso agli esami di laboratorio e ai controlli medici sarà più semplice e più veloce per tutti.

Grazie all'approvazione di un emendamento alla manovra a firma Pd, infatti, la sperimentazione della "farmacia dei servizi", che finora ha riguardato solo alcune regioni, sarà estesa in tutta Italia nel biennio 2021-2022.

In tutte le farmacie potranno essere effettuati test per glicemia, colesterolo, urine, trigliceridi, gravidanza e altri controlli medici di base. Un piccolo passo nella direzione di una sanità più vicina e attenta alle esigenze dei cittadini.
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

Una comunità che cammina insieme è per noi

Una comunità che si cura...

del posto in cui vivi

Una comunità che conosce il territorio e lo rispetta. Che lo vive tutti i giorni. Che lo valorizza. Che lo rende sicuro. Che lo difende. Che lo preserva.

Una comunità che ricicla e riusa. Che è sostenibile a basso impatto. Che si muove senza fare file. Che va in bici. Che usa i mezzi pubblici.
Una comunità che non si dimentica di te.

dei bambini, dei giovani e degli anziani

Una comunità che ti fa crescere. Che valorizza la conoscenza. Che è sana e fa sport. Che gioca insieme. Che vive all’aperto.

Una comunità che ti aiuta a conciliare famiglia e lavoro. Che aiuta i genitori con bambini piccoli.

Una comunità che fa convivere le generazioni.

dei propri valori

Una comunità che non dimentica. Che è nata dalla resistenza. Che rispetta le regole e gli altri. Che crede nella storia. Che pensa alle persone.

Una comunità che rifiuta la violenza. Che vuole le pari opportunità. Che crede nell’integrità.

Una comunità libera di esprimersi.

del tuo futuro

Una comunità che sa pianificare. Che guarda lontano. Che ti sostiene. Una comunità a misura di persona.

Una comunità che ama il monte e l’ambiente. Una comunità di artisti e artigiani. Che crea lavoro e opportunità.

della tua vita

Una comunità che ti ascolta. Che ti facilita la vita.

Una comunità digitale. Che innova. Che ti dice la verità.

Una comunità presente. Che pensa a te e alla tua famiglia. Che risolve i problemi.

di te

Una comunità solidale. Una comunità in cui tutti stanno meglio. Una comunità che include. Che si fonda sul reciproco rispetto. Che ha il coraggio di accogliere. Che non lascia indietro nessuno. Che non ha bisogno di urlare.

Una comunità insieme ad altre comunità limitrofe. Che lotta per i diritti di tutti.

Ti proponiamo una comunità possibile.
Cammina con noi!

Video in evidenza

Notizie