“Consapevolezza del passato e curiosità per il futuro: l’unico modo per vivere bene il presente.”

Walter Veltroni

Prossimi Eventi

Facebook Post

Liquidità immediata per 400 miliardi alle imprese italiane. Oltre 750 miliardi mobilitati. Sospensione di versamenti e ritenute. Tutela delle imprese strategiche da chi pensa di fare scalate ostili.

"Un intervento di fuoco", l'ha definito il Presidente del Consiglio. Un intervento che non lascia indietro nessuno, aggiungiamo noi. Perché solo così ce la faremo. Insieme, nessuno escluso.
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

🔴 CONSEGNA MASCHERINENel tardo pomeriggio di oggi la SAVA Squadra Antincendio Boschivo ha ritirato e portato nei magazzini di Geste le 70.000 mascherine che la Regione Toscana ha dedicato al Comune di San Giuliano Terme.
Le confezioni originali contengono 50 mascherine, che saranno a loro volta imbustate, adottando tutte le dovute precauzioni, in confezioni da 2.

Ecco l'ordinanza della Regione: www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5249205&nomeFile=Ordinanza_del_Presiden...

I residenti del nostro comune sono 31.298, quindi, toccandone 2 a testa, ne saranno distribuite 62.596.
La differenza, che ammonta a 7.404, sarà conservata in comune per eventuali distribuzioni future.
In caso di assenza al momento della consegna (per lavoro, comprovate necessità, e così via), verrà lasciata una ricevuta per riprogrammarla.

La distribuzione, che partirà mercoledì mattina, avverrà attraverso i nostri volontari. Il nostro territorio è molto vasto, è composto da venti frazioni e non è semplice raggiungerle rapidamente per una consegna a domicilio così capillare e di questa portata. Occorre l'impegno di tutti per portare a compimento l'operazione in tempo utile.

Invito le associazioni che desiderano mettersi a disposizione per accelerare la distribuzione delle mascherine a farsi avanti e a contattarci al numero 050819298 o tramite l'indirizzo: comunicazione@comune.sangiulianoterme.pisa.it.

La qualità migliore della nostra comunità è la coesione. Come amministrazione comunale ce la stiamo mettendo tutta. Confido nell'alto senso di responsabilità e nel senso civico dei sangiulianesi per uscire tutti insieme da questo difficile momento.
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

🔴 MASCHERINECome tutti i sindaci, ho ricevuto la lettera del presidente Enrico Rossi sulla distribuzione delle mascherine da parte della Regione Toscana.

Un'iniziativa a cui fornirò ovviamente supporto operativo. La cittadinanza sarà tenuta informata sugli sviluppi relativi alla distribuzione.

L'ordinanza che il presidente firmerà e che entrerà in vigore solo a distribuzione avvenuta, è molto chiara: l'utilizzo delle mascherine sarà obbligatorio all'esterno delle abitazioni in tutte quelle circostanze, pubbliche e private, in cui la distanza sociale non è sufficiente a garantire la protezione primaria delle persone.

Resta inteso che le mascherine che ci stanno donando cittadini, aziende e associazioni le continueremo a dedicare ai volontari, alla nostra Polizia Municipale e a chi sta affrontando questa emergenza in prima linea, come medici di base, pediatri, guardia medica.
... Altro...Leggi meno

Leggi su Facebook

Una comunità che cammina insieme è per noi

Una comunità che si cura...

del posto in cui vivi

Una comunità che conosce il territorio e lo rispetta. Che lo vive tutti i giorni. Che lo valorizza. Che lo rende sicuro. Che lo difende. Che lo preserva.

Una comunità che ricicla e riusa. Che è sostenibile a basso impatto. Che si muove senza fare file. Che va in bici. Che usa i mezzi pubblici.
Una comunità che non si dimentica di te.

dei bambini, dei giovani e degli anziani

Una comunità che ti fa crescere. Che valorizza la conoscenza. Che è sana e fa sport. Che gioca insieme. Che vive all’aperto.

Una comunità che ti aiuta a conciliare famiglia e lavoro. Che aiuta i genitori con bambini piccoli.

Una comunità che fa convivere le generazioni.

dei propri valori

Una comunità che non dimentica. Che è nata dalla resistenza. Che rispetta le regole e gli altri. Che crede nella storia. Che pensa alle persone.

Una comunità che rifiuta la violenza. Che vuole le pari opportunità. Che crede nell’integrità.

Una comunità libera di esprimersi.

del tuo futuro

Una comunità che sa pianificare. Che guarda lontano. Che ti sostiene. Una comunità a misura di persona.

Una comunità che ama il monte e l’ambiente. Una comunità di artisti e artigiani. Che crea lavoro e opportunità.

della tua vita

Una comunità che ti ascolta. Che ti facilita la vita.

Una comunità digitale. Che innova. Che ti dice la verità.

Una comunità presente. Che pensa a te e alla tua famiglia. Che risolve i problemi.

di te

Una comunità solidale. Una comunità in cui tutti stanno meglio. Una comunità che include. Che si fonda sul reciproco rispetto. Che ha il coraggio di accogliere. Che non lascia indietro nessuno. Che non ha bisogno di urlare.

Una comunità insieme ad altre comunità limitrofe. Che lotta per i diritti di tutti.

Ti proponiamo una comunità possibile.
Cammina con noi!

Video in evidenza

Notizie


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /web/htdocs/www.pdsangiulianoterme.it/home/home/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 184